
Obiettivi e missione, una nuova opportunità, lo stesso impegno
Mr.Kelp Uomini e Ambiente è una realtà che colloca l’igiene ambientale a tutto tondo e la valorizzazione delle persone quali elementi centrali e fondanti del nostro progetto. Opero da diversi anni nel settore dei servizi e del verde in tutta la Toscana, acquisendo un’alta professionalità in uomini e mezzi. La scommessa è stata quella di dare un’opportunità lavorativa a chi credeva di non averne più con spirito d’intraprendenza e impegno sociale.
Disponibile in tutta l’area fiorentina, Mr. Kelp smista le urgenze e coordina il lavoro di una squadra di professionisti accuratamente selezionati.
Poche parole su di me: non tanto su quello che faccio, che penso sia chiaramente visibile, ma dello SPIRITO che mi spinge a farlo. In questa fase di estrema difficoltà economica , e quindi conseguentemente lavorativa, con ripercussioni spesso anche sulla serenità personale e familiare, credo che mai come adesso ci si debba ricordare di essere parte di una COLLETTIVITÀ, e di quanto sia importante l’AIUTO reciproco fra tutti i membri della stessa.
Con tale visione nel 2016 ho creato una società, direi atipica, dando spazio prevalentemente a quelle persone che hanno perso il lavoro, sia dipendenti che artigiani o imprenditori. Mi sono concentrato soprattutto sugli OVER40, una delle categorie più deboli e più colpite, a causa della estrema difficoltà di reinserimento. Ho accolto donne e uomini provenienti dai settori più diversi: commercio, edilizia, industria, servizi. Per prima cosa ho reclutato persone con una grande professionalità ed esperienza nei mestieri che volevo andare a sviluppare. Abbiamo quindi iniziato ad insegnare una professione a tutti i nuovi assunti. Professione che spesso non avevano mai svolto né avevano mai pensato di svolgere: pulizie, giardinaggio, disinfestazioni, riparazioni e molto altro.
Una rinascita personale che riparte da una nuova opportunità e da un nuovo mestiere: questo è il nostro MODELLO, che sta portando risultati eccezionali, sia in termini lavorativi che umani. Stiamo creando qualcosa di nuovo, di cui siamo consapevoli e molto orgogliosi! Mettiamo al centro del progetto l’INDIVIDUO e la COLLETTIVITÀ. Sappiamo di non far parte della cosiddetta new economy, Anzi. Stiamo sviluppando, anche se rivisitati in chiave moderna, settori che esistono da sempre.
Mestieri che vengono realizzati con tanto sudore, impegno, organizzazione e, soprattutto, con uno spirito di gruppo, di appartenenza, che fa si che i nostri servizi vengano svolti con un entusiasmo e dei risultati davvero notevoli! Il lavoro sta crescendo, grazie al passa parola di clienti soddisfatti che condividono la nostra iniziativa. E con esso il nostro numero, che cresce di mese in mese.
Adesso siamo più di 40 persone che remano tutte assieme, nella stessa direzione e con lo stesso spirito e gli stessi valori: responsabilità, impegno, condivisione e positività.